Con i nostri marchi - Le Cascine, Lebollè, C’era una Volta e Guarini - esploriamo e valorizziamo l’essenza dei vitigni autoctoni dell’Oltrepò Pavese e delle terre baciate dal sole della Puglia. Siamo rinomati leader in Italia per la produzione della Bonarda dell’Oltrepò Pavese, un gioiello enologico che affonda le radici nella ricca tradizione vitivinicola del territorio. La nostra selezione di vini e spumanti è frutto di una cura e attenzione meticolose che mirano a preservare l’autenticità e l’unicità di ogni calice. Affinando i nostri prodotti nel rispetto delle loro caratteristiche tipiche ci impegniamo a offrire un’esperienza enologica di eccellenza, intrisa dell’inconfondibile identità della nostra Italia.

Il vino è il canto della terra verso il cielo

Luigi Veronelli

Losito e Guarini
Losito e Guarini

LA DEDIZIONE

Ad un’idea di vino che vive, di stagione in stagione, la trasformazione di una natura domata. Ad una filosofia aziendale che evidenzia lo stretto rapporto tra fattore umano e processo produttivo. Ad un sogno che ha la sua origine agli inizi del Novecento e che continua a vivere ancora oggi. In Italia e nel mondo.

IL TERRITORIO

Così come con il clima, la geografia, la composizione mineraria. La profonda conoscenza della terra guida LOSITO GUARINI da generazioni, come un’impronta che, da genitore in figlio, lascia un unico grande lascito. L’ascolto della vigna, il rispetto del territorio e l’amore per il proprio lavoro.

Losito e Guarini

Collezioni

In evidenza